Tessera elettorale

È rilasciata dal Sindaco ai cittadini neo iscritti negli elenchi degli elettori con le revisioni periodiche delle liste elettorali.

È notificata dal Servizio Messi comunali al domicilio dell'elettore o può essere ritirata dall’interessato presso l’Ufficio Elettorale, in seguito a comunicazione mandata dallo stesso.

DUPLICATO TESSERA ELETTORALE
Ha la medesima funzione della tessera elettorale.
È rilasciato dal Sindaco su domanda dell'interessato, nel caso di smarrimento delle tessera elettorale.

CERTIFICATO ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI
È il documento che attesta la qualità di elettore del Comune.
È rilasciato dal Sindaco su domanda del cittadino o del partito politico richiedente.

ISCRIZIONE LISTE ELETTORALI CITTADINI STRANIERI UNIONE EUROPEA
Da diritto a partecipare alle elezioni dei rappresentanti dell'Italia al Parlamento Europeo e al rinnovo degli organi elettivi del Comune.

Accedi alla modulistica di questo ufficio.

0.1%Sweden Sweden
0%France France