HomeUffici ComunaliUfficio Istruzione e CulturaCalendario anno scolastico 2012/2013

Cacciar gennaio

Gli alunni della classe V della scuola primaria di Abbadia Lariana hanno partecipato alla manifestazione “Cacciar gennaio” promossa dall’Università di Pavia.

Il progetto raccoglie le testimonianze che riguardano la tradizione del “Gineé”, tradizione diffusa in molti Comuni lombardi e anche in altri Paesi in Europa.
Tutte le scuole coinvolte si sono date appuntamento in video conferenza nella mattinata del 31 gennaio 2013 e hanno raccontato come si svolge oggi questo momento di festa e come si svolgeva negli anni passati il rito di cacciata dei mesi invernali.

Vedi o scarica il filmato (circa 130 MB)

0.1%San Marino San Marino
0%Czech Republic Czech Republic