HomeComitato gemellaggioGemellaggio con Gensac La Pallue

Giuramento di gemellaggio

Di seguito è riportato il testo integrale del Giuramento di Gemellaggio tra Abbadia Lariana e Bosonohy e Gensac La Pallue.

"Noi Sindaci, liberamente eletti dal suffragio dei nostri cittadini, nel rappresentare la volontà espressa dai Consigli Comunali di Abbadia Lariana e Bosonohy e Gensac La Pallue, certi di assecondare e rispondere alle profonde aspirazioni e bisogni reali delle popolazioni con le quali abbiamo rapporto quotidiano e delle quali abbiamo ricevuto la responsabilità di reggere gli interessi più diretti, considerando prioritario contribuire a realizzare uno sviluppo umano delle nostre popolazioni basato essenzialmente sulla ricerca di una dignitosa e piena occupazione, sull’eliminazione degli squilibri esistenti fra le regioni che già fanno parte dell’Unione Europea e quelle che vi entreranno, sulla protezione dell’ambiente, sul miglioramento della qualità della vita, sul progresso scientifico e culturale dei popoli, consapevoli di operare per assicurare il pieno esercizio dei diritti politici, economici e sociali delle nostre popolazioni, prendiamo solenne impegno a mantenere legami duraturi fra le municipalità dei nostri Comuni per favorire, in ogni campo, gli scambi tra gli abitanti e a sviluppare una migliore comprensione reciproca rafforzando un vivo sentimento di fraternità.
A congiungere i nostri sforzi per aiutare, nel pieno rispetto e a misura dei propri mezzi, il successo di questa impresa per una necessaria integrazione dei popoli europei, nel rispetto della pace, dello sviluppo e della prosperità economica."

2%United Kingdom United Kingdom
0%Sri Lanka Sri Lanka