HomeAssociazioniCentro Sport

Centro Terziario Creativo di Abbadia Lariana

Il CentroTerziario Creativo è nato con l'intento di promuovere in positivo la creatività di coloro che stanno scontando una pena e dare loro una possibilità di lavoro artigiano qualificato.

Partito da un corso di formazione professionale della Regione Lombardia/Centro Vigorelli, tuttora in atto, si sta aprendo verso altri settori, sempre inerenti la moda, quali: bigiotteria etnica, ricamo, abiti per bambole da collezione.
I contatti con il pubblico avvengono attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche, pubblicità su riviste specializzate e contatti con ditte che possono apprezzare la qualità del prodotto e offrire proposte di lavoro.
OPERA NEI SEGUENTI AMBITI DI SVANTAGGIO SOCIALE: detenzione
RIVOLGE I PROPRI INTERVENTI A: donne e giovani adulti
PROMUOVE ATTIVITA' DI: formazione all'interno del carcere e promozione all'esterno
RESPONSABILE: Rosalba Riva