HomePresentazione

Presentazione servizi on-line

PREMESSA

In questa sezione il cittadino ha la possibilità di richiedere istanze, dichiarazioni e segnalazioni ai vari uffici.

Prerogativa è la registrazione al sito che richiede l'impostazione di pochi semplici dati.
Attenzione: successivamente alla conferma di registrazione sarà inviata una e-mail di attivazione e solo a seguito della ricezione di questa convalida un amministratore provvederà ad autorizzare in via definitiva l'accesso o a rifiutarlo in presenza di dati non coerenti.

In seguito sarà sufficiente effettuare il login per accedere alla pagina di gestione delle richieste.

Ufficio Anagrafe: E' possibile inoltrare richieste di certificati anagrafici specificando per chi si intende richiedere il certificato (per se stessi, per un membro del proprio nucleo familiare o per un parente deceduto) e la natura dello stesso. Per il ritiro è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Assistente Sociale: E' possibile inoltrare richieste di informazioni sui servizi ed interventi erogati dal Comune a favore delle persone e delle famiglie, nonché bandi ed iniziative di politica sociale distrettuali, provinciali, regionali e nazionali. E’ inoltre possibile richiedere un appuntamento nei giorni di presenza dell’Assistente Sociale presso il Comune.

Ufficio Cimiteriale: E' possibile inoltrare richieste specificandone la motivazione. Per il ritiro di eventuale documentazione è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Commercio: E' possibile inoltrare richieste specificando nella domanda la natura delle stesse. Per il ritiro di eventuale documentazione è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Edilizia Privata: E' possibile inoltrare segnalazioni/comunicazioni e/o richieste di appuntamenti e modelli per pratiche edilizie specificando nella domanda la motivazione. Per il ritiro di ogni atto è necessario presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Edilizia Pubblica: E’ possibile effettuare segnalazioni di disservizi nella raccolta rifuti, malfunzionamenti o danneggiamenti al patrimonio comunale. E' possibile richiedere informazioni relative a interventi manutentivi e lavori pubblici in corso. E' possibile inoltrare richieste di copie e/o documenti amministrativi (come da D.Lgs. 267/2000) specificandone nella domanda la motivazione. Per il ritiro è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Elettorale: E' possibile inoltrare richieste di certificati specificando nella domanda la natura dello stesso. Per il ritiro è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Istruzione e Cultura: E' possibile inoltrare richieste di informazioni e/o segnalazioni specificando nella domanda la natura delle stesse. Per il ritiro di eventuale documentazione è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Polizia Locale: E' possibile inoltrare segnalazioni e richieste relative ai procedimenti sanzionatori o richieste di autorizzazioni specificando nella domanda la natura della stessa. Per il ritiro delle autorizzazioni è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Ragioneria: E' possibile inoltrare richieste sullo stato di mandati di pagamento.

Ufficio Segreteria: E' possibile inoltrare richieste di copie e/o documenti amministrativi (come da D.Lgs. 267/2000) specificando nella domanda la motivazione. Per il ritiro è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Stato Civile: E' possibile inoltrare richieste di certificati/estratti (per se stessi, per un membro del proprio nucleo familiare o per un parente deceduto) specificando nella domanda la natura dello stesso. Per il ritiro è sufficiente presentarsi direttamente allo sportello muniti di documento di identità ed eventuale delega con fotocopia della carta di identità del delegante.

Ufficio Tributi: E' possibile inoltrare richieste per la consegna tramite posta elettronica di Imu, Tasi, Tari (vedi liberatoria), comunicazioni relative a modifiche della posizione contributiva o richieste di rimborsi, dilazioni di pagamento e sostituzione temporanea della tessera per ingresso discarica.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione del sito relativa all'ufficio di competenza.

ALTRI SERVIZI DI EGOVERNMENT ATTIVI

Guarda qui per gli altri servizi di egovernment disponibili.

0.1%San Marino San Marino
0%Canada Canada