ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGO PA

• Pubblicato: Martedì, 23 Marzo 2021 16:15
  • Visite: 124

pagopa logo

Il Comune di Abbadia Lariana, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa attraverso il Portale dei Pagamenti PAGO PA, messo a disposizione dal Comune di Abbadia Lariana e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (Cittadini e Imprese) di effettuare pagamenti elettronici alla PA e accedere alle proprie posizioni debitorie inserendo il codice IUV indicato sull'Avviso di Pagamento.

Riguardo i servizi scolastici il pagamento potrà essere effettuato tramite il portale dei genitori School Net Login - Portale Genitori o tramite l’app Comunicap scaricabile gratuitamente dagli store.

Fanno eccezione

• I tributi comunali Tari, Imu, Canone Unico (occupazione spazi pubblici, diritti pubbliche affissioni, imposta pubblicità), Imposta di soggiorno, per i quali il metodo di versamento rimarrà unicamente tramite modello F24 come negli anni precedenti.
  • Sanzioni al codice della strada e amministrative per le quali permangono temporaneamente le precedenti modalità di versamento, conto corrente postale e bonifico bancario.

Per maggiori informazioni sulle modalità di utlizzo del Portale dei Pagamenti e per conoscere l'elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall'Agenzia per l'Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.