HomeUffici ComunaliUfficio Assistente SocialeServizio di assistenza domiciliare

Servizio di assistenza domiciliare

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) offre prestazioni assistenziali presso il domicilio di persone parzialmente e/o totalmente non autosufficienti.

Ha lo scopo di favorire la permanenza della persona nel proprio ambito familiare e sociale, ritardare il ricovero in RSA e/o ricoveri presso le Aziende Ospedaliere.

Le prestazioni vengono svolte da personale qualificato e gli interventi sono relativi alla cura e all’igiene della persona, governo della casa, spesa, somministrazione farmaci, preparazione pasti, accompagnamenti e commissioni varie.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Assistente Sociale del Comune di Abbadia Lariana negli orari di segretariato.

0.1%Poland Poland
0%Bulgaria Bulgaria