Avviso denunce taglio boschi 2024/2025

18 settembre 2024

Avviso denunce taglio boschi 2024/2025

Descrizione

DENUNCE DI TAGLIO BOSCO per il TERRITORIO DELLA COMUNITA’ MONTANA LARIO ORIENTALE VALLE SAN MARTINO Per la stagione di taglio 2024-2025 la presentazione della ITB potrà avvenire con le seguenti modalità:
1. Presso la sede della Comunità Montana a GALBIATE (via P.Vasena 4 – località Sala al Barro) il LUNEDI dalle 8.30 alle 12.30 (a partire da lunedì 30 SETTEMBRE 2024).
2. Presso la sede delle Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana a CALOLZIOCORTE (corso Dante 29) il VENERDI’ dalle 17.00 alle 19.00 (a partire da venerdì 11 OTTOBRE 2024).
3. E’ possibile chiedere l’inserimento della D.T.B. inviando via PEC (cm.larioorientale_vallesmartino@pec.regione.lombardia.it) o via email (info@comunitamontana.lc.it ) il modello allegato , debitamente compilato con tutti i dati necessari per la presentazione dell’istanza; in questo caso il taglio forestale potrà avere inizio dopo il ricevimento della copia in pdf della denuncia di taglio debitamente protocollata. Ricordiamo che per presentare la denuncia di taglio servono i seguenti documenti:
la carta regionale dei servizi (o il codice fiscale)
i dati dell’esecutore del taglio
i dati catastali (num.di foglio e mappale) del bosco da tagliare
l’elenco delle specie arboree da tagliare e la superficie del bosco interessata dal taglio
una cartina che indichi la zona di taglio
massa legnosa (in metri cubi) da tagliare per i boschi d’alto fusto e se disponibile massa legnosa (in quintali) da tagliare per i boschi cedui
un allegato tecnico se il taglio supera i 2 ettari
la localizzazione di eventuali impianti a fune
Nei boschi cedui il taglio può essere eseguito nei seguenti periodi:
DAL 15 OTTOBRE AL 31 MARZO fino 600 metri
DAL 01 OTTOBRE AL 15 APRILE da 600 a 1000 metri
DAL 15 SETTEMBRE AL 15 MAGGIO oltre i 1000 metri
Per altre ed eventuali informazioni è possibile rivolgersi agli UFFICI della COMUNITA’ MONTANA (tel. 0341 240724 -int.6).
Il Responsabile del Servizio Agricoltura e Foreste
Renato Corti

DENUNCIA_TAGLIO_BOSCHI
Copia_Allegato2_modulo

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 19:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?