Salta al contenuto principale

Leva civica 2025/2026

UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI DAI 18 AI 28 ANNI

Data :

23 ottobre 2025

Leva civica 2025/2026
Municipium

Descrizione

Aperte le candidature per la Leva Civica, bando realizzato all’interno del progetto Living Land e rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in Lombardia, che prevede l’occupazione di 25 posizioni in diverse aree di intervento nei Comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Bellano, Bulciago, Calolziocorte, Cremeno, Galbiate, Introbio, Lecco, Malgrate, Mandello del Lario, Molteno, Pescate, Pasturo, Oggiono, Valmadrera e Valgreghentino.
Il progetto prevede un impegno pari a 20 ore settimanali dal 15 Dicembre 2025 al 14 Agosto 2026 per una durata complessiva di 8 mesi e un assegno mensile di Euro 470,00.

POSIZIONE APERTA COMUNE DI ABBADIA LARIANA: AREA CULTURALE-TURISTICA-COMUNICAZIONE

Supporto a biblioteca comunale, Civico Museo Setificio Monti, centro diurno anziani.

Il termine di presentazione delle candidature è il 19 Novembre 2025, inviando curriculum, carta di identità e codice fiscale all’indirizzo email livingland.giovani@consorzioconsolida.it

Il progetto ha il fine di formare i giovani alla cittadinanza attiva, consentendo loro di sperimentare cosa significa trasformare in positivo la propria comunità e sentirsi parte di essa. 

Il percorso formativo consente di acquisire un maggiore senso di responsabilità, di sviluppare e potenziare le proprie capacità organizzative e relazionali e di sensibilizzare i giovani su problematiche di interesse pubblico. “Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo” (Trincia, 2009).

Per ulteriori informazioni consultare il bando in allegato.

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 14:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot